Cosa succede al nostro corpo quando si va a letto alle 10 di sera?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Diverse star hanno affermato di andare a letto  presto, come Kim Kardashian. Guardando i suoi risultati possiamo renderci conto che addormentarsi intorno alle 22:00 di sera ci farà solo bene alla salute.

Dopo alcune ricerche, vogliamo mostrarti perché converrebbe andare a letto così presto e perché dovresti iniziare a pensarci anche tu.

Otteniamo il massimo dal sonno. Il nostro sonno è suddiviso in periodi di 90 minuti di sonno pesante e leggero. La parte più profonda e tranquilla del nostro sonno è tra le 22:00 e le 2:00. Uno studio afferma che andare a letto presto può aiutarci a eliminare le emozioni negative e pensieri preoccupanti che potrebbero svegliarci di notte.

Il nostro corpo si rimette in forma. Quando siamo in un ciclo di sonno profondo, il nostro corpo si riprende producendo l’ormone della crescita e l’ormone riparatore. Questa attività vitale ci assicurerà di mantenere le nostre migliori condizioni il giorno successivo.

I nostri livelli di stress diminuiscono. La mancanza di sonno può renderci stressati a causa degli alti livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Troppo cortisolo può farci sentire ansiosi e influire sulla nostra salute. Dormire bene la notte e riposare mente e corpo aiuta ad eliminare lo stress e ad essere carichi durante il giorno.

Il nostro rischio di malattia e malattia è minore. Molti studi hanno dimostrato che le persone che vanno a letto presto sono più sane di quelle che vanno a letto tardi. Le persone che dormano poco hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie come il diabete di tipo 2, malattie cardiache e ipertensione. I ricercatori hanno anche scoperto che la fase del sonno profondo tra le 22:00 e le 2:00 è davvero molto importante per le cellule immunitarie. Le persone poco riposate hanno una risposta anticorpale inferiore al virus, il che significa che hanno maggiori probabilità di ammalarsi.

Possiamo controllare meglio le nostre emozioni. La ricerca mostra che le persone che dormono a sufficienza di solito conducono una vita felice. Quando non dormiamo a sufficienza, le nostre emozioni diventano più instabili perché è difficile per noi controllarle. Allo stesso modo, andare a letto presto significa alzarsi presto, il che è importante per noi per catturare più luce solare e migliorare l’umore.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!