5 semplici metodi per eliminare stress e dolore

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Gli studi hanno dimostrato che lo stress può causare circa 50 effetti negativi sulla salute, che influiscono sulla salute fisica e mentale di una persona. Abbiamo raccolto esercizi utili che ti aiuteranno a sbarazzarti del dolore fisico causato dallo stress.

Cosa puoi fare per sbarazzarti rapidamente del dolore e dello stress?

1. Fai una doccia calda. Ho avuto di nuovo un terribile mal di testa senza aver fatto nulla. Così, per disperazione, ho aperto la doccia e mi sono seduta nella vasca da bagno. Mi sono seduta lì, inclinando la testa , lasciando che l’acqua calda mi colpisse la testa e la fronte. Sono rimasta lì per circa 15 minuti, poi il mio mal di testa è completamente scomparso! Fare un bagno caldo può aiutare a rilasciare endorfine, migliorare la respirazione e persino aiutare a controllare lo zucchero nel sangue e la pressione sanguigna. Inoltre, un’ora di bagno caldo può bruciare fino a 140 calorie.

2. Usa un cubetto di ghiaccio. Puoi usare cubetti di ghiaccio per alleviare il dolore dei denti. Per prima cosa tienilo sullo stesso lato del corpo del dente dolorante. Quindi strofina tra il pollice e l’indice per 7 minuti.

3. Un massaggio ai piedi per il dolore lombare. La pratica di stimolare aree specifiche delle gambe e delle mani per alleviare il dolore è chiamata riflessologia. Alcuni studi hanno confermato che la riflessologia può aiutare ad alleviare il dolore del corpo causato dallo stress. Studi hanno dimostrato che stimolare aree specifiche dei piedi può aiutare a rivelare il mal di schiena cronico, anche meglio del massaggio regolare. Processo di massaggio: Innanzitutto, mettere un po’ di olio corpo sui tuoi piedi. Quindi inizia a muovere il pollice dal tallone alla punta, concentrandoti sull’arco del piede. Muovi ripetutamente i pollici per alcuni minuti.

4. Mastica un po’ di gomma da masticare. Una soluzione inaspettata che può aiutarti ad alleviare l’ansia indotta dallo stress è il chewing gum. 

5. Tecniche di respirazione. In tempi di stress, la respirazione è essenziale. Quando ci sentiamo ansiosi, improvvisamente ci rendiamo conto di essere senza fiato. Per fermare immediatamente lo stress e rilassarti dopo una giornata stressante, puoi utilizzare alcune tecniche di respirazione.

  • 1. Inspira dal naso il più profondamente possibile. Respira lentamente e, se aiuta, conta fino a 5.
  • 2. Espira dalla bocca.
  • 3. Ripetere questo processo per 3-5 minuti.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!