Come attenuare la sciatica con una pallina da tennis

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il nervo sciatico è il più grande del corpo umano. Produce dolore quando si infiamma. Questo dolore è solitamente orribile ed è accompagnato da sintomi quali intorpidimento, formicolio e debolezza. La causa più comune di infiammazione del nervo sciatico è un’ernia del disco, un restringimento del canale spinale o una degenerazione del disco intervertebrale.

Pertanto, per curare la sciatica, è necessario risalire alla causa, motivo per cui è necessario consultare un medico quando compaiono i primi sintomi. Di seguito, spieghiamo come utilizzare le palline da tennis per alleviare la sciatica.

Sdraiati sul pavimento e posiziona la palla sotto i muscoli glutei, dove senti il ​​dolore. Solleva la gamba affinché l’altra, le braccia e la schiena siano il tuo sostegno sul pavimento.

Fai scivolare il gluteo dolorante sulla pallina da tennis, seguendo movimento lenti ma costanti. Se senti dolore in un punto specifico, fermati per alcuni secondi, tieni la palla in quel punto, quindi attendi che il dolore passi, quindi riprendi a far scorrere tutti i muscoli.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!