10 sorprendenti benefici dell’aglio che ti tengono lontano dal medico

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Che sia schiacciato, farcito e passato in salamoia, l’aglio è sempre stato un ingrediente chiave importante in tutta la cucina indiana. L’aglio ha quasi uno status sacro nella cucina indiana, perché l’India è il secondo produttore di aglio.

Tuttavia, l’uso dell’aglio non è solo legato al sapore.  Gli atleti olimpici dell’antica Grecia lo mangiavano crudo per accelerare le prestazioni atletiche.

Ecco alcuni 20 benefici per la salute dell’aglio:

Cura della pelle. Mangiare succo d’aglio può fornire antiossidanti alla pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento, migliorare lo scolorimento e prevenire infiammazioni e infezioni.

Cura l’acne. Il succo d’aglio aiuta a curare l’acne. Applicare il succo d’aglio sul viso e lavarlo dopo 5 minuti. Ripeti il ​​processo finché l’acne non scompare. Nota: non conservarlo durante la notte, perché il succo d’aglio può danneggiare o bruciare la pelle.

Rafforza il sistema immunitario. Le proprietà antibatteriche, antimicotiche e antiossidanti del succo d’aglio lo rendono un ottimo strato protettivo per il sistema immunitario. Inoltre, aiuta anche a prevenire malattie croniche e infezioni locali.

Perdere peso. L’allicina, un ingrediente efficace nel succo d’aglio, è correlato alla perdita di peso, perché può aiutare a ridurre il contenuto di grassi malsani nel corpo. Inoltre, fornisce anche una funzione di potenziamento metabolico che può aiutarti a bruciare calorie.

Tratta l’impotenza. Diversi studi hanno dimostrato che il succo d’aglio è correlato a un aumento significativo degli ormoni sessuali, che può aiutare le persone a superare l’impotenza.

Migliora la circolazione sanguigna. Erbe come l’aglio e le cipolle sono strettamente correlate all’aumento della circolazione sanguigna nelle arterie e ai vasi sanguigni e alla diminuzione dei livelli di placca . Ciò può aumentare ulteriormente i livelli di energia e ridurre il rischio di vari problemi cardiovascolari.

Riduce il colesterolo. L’uso del succo d’aglio può anche abbassare i livelli di colesterolo LDL (cattivo). Ma questo non ha alcun effetto sui livelli di trigliceridi e sul colesterolo HDL (buono).

Abbassa l’ipertensione. Grandi dosi di allicina (un composto presente nell’aglio) possono abbassare la pressione sanguigna di chi soffre di ipertensione. In alcuni casi, può essere efficace quanto qualsiasi farmaco normale.

Prevenire il cancro.  Gli antiossidanti nel succo d’aglio insieme all’allicina possono prevenire lo stress ossidativo neutralizzando i radicali liberi. Ciò previene le mutazioni cellulari e lo sviluppo del cancro.

Previene l’asma.  Mescolare 10 gocce di succo d’aglio con 2 cucchiai di miele in un bicchiere d’acqua. Bere questo ogni giorno.. aiuterà a prevenire l’asma.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!