Le bibite gassate perchè fanno così male alla salute?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Quando si pensa ai tanti vizi che una persona può avere, quello di bere tante bibite gassate può sembrare di poco conto.
 
Le bibite gassate sono alla portata economica di tutti, si trovano facilmente e possono dare una carica di energia come quella del caffè!
Una delle cose migliori da fare sarebbe ELIMINARE COMPLETAMENTE IL CONSUMO DI QUESTE BIBITE (sia quelle normali che dietetiche) e sostituirle con altre bevande sane.
 
❌Chi mangerebbe 8 CUCCHIAI DI ZUCCHERO in una sola volta?
❌È quello che succede BEVENDO UNA SOLA LATTINA DI COCA-COLA (39 gr di zucchero). Sono noti, ormai a tutti, i rischi connessi al consumo eccessivo dello zucchero.
 
😦 Se il problema principale delle bibite in questione sembra essere lo zucchero, si potrebbe pensare che quelle dietetiche siano quindi più sane!❌❌❌
Ma non è così.
😤😤😤Nelle bibite gassate viene usato un dolcificante artificiale, l’ASPARTAME, composto da tre componenti chimici: fenilalanina, acido aspartico e metanolo ➡ i primi due possono influenzare i processi di funzionamento cerebrale, mentre il metanolo viene convertito in formaldeide (cancerogeno che supera la barriera emato-encefalica).
😒😒😒 Le bibite gassate, sia dietetiche che normali, non hanno alcun nutriente e non apportano nessun beneficio al nostro organismo.
 
♨♨ Consiglio di bere:
 
🔱 L’acqua, anche frizzante, con una fetta di limone o di qualsiasi altra frutta;
🔱il Tè VERDE (sencha o matcha), che contiene la giusta quantità di caffeina per dare la carica di energia e rinforza le difese immunitarie e fa bene alla memoria.
Provate queste alternative e sono sicura che non berrete più nessuna bibita gassata in futuro!

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!