Vuoi combattere la caduta dei capelli? Questi 5 rimedi naturali possono aiutarti

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Per rallentare la caduta dei capelli o renderli più forti, puoi provare alcuni rimedi naturali contro la calvizie maschile e femminile. Sono molto utili nei periodi di forte stress, forfora o debolezza dopo trattamenti cosmetici attivi.. ovviamente non sono determinanti se c’è una predisposizione genetica o una malattia della pelle.

I rimedi naturali elencati di seguito sono un vero aiuto per le donne e per gli uomini…

Uovo. La maschera all’uovo è un ottimo rimedio naturale per la caduta dei capelli. Le uova sono ricche di proteine ​​(soprattutto cheratina), che possono favorire la crescita. Mescola un uovo e un cucchiaio di olio d’oliva in una ciotola. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, lasciare agire la maschera sui capelli bagnati con una cuffia da doccia per almeno dieci minuti. Quindi poi risciacquare con un balsamo idratante.

Aloe Vera.  L’aloe vera è un ottimo rimedio casalingo che non solo può trattare la caduta dei capelli, ma anche lenire e levigare il cuoio capelluto danneggiato, creando un ambiente sano per le cellule ciliate. Per fare un uso efficace di questo trattamento naturale contro la caduta dei capelli, basta massaggiare il gel di aloe direttamente sul cuoio capelluto o trovare uno shampoo a  base di questa famosa pianta.

Succo di cipolla. Sebbene le cipolle abbiano un odore sgradevole, sono un ottimo trattamento contro la caduta dei capelli perché contengono zolfo, che aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna, promuovere la produzione di collagene e hanno proprietà antibatteriche per le infezioni del cuoio capelluto. Versate il succo di cipolla sul cuoio capelluto e lasciate riposare per 15 minuti. Quindi risciacquare con un normale shampoo.

Peperoncino di Cayenna. Oltre a rallentare la velocità della caduta di capelli, il peperoncino è anche un ottimo stimolatore della circolazione sanguigna del cuoio capelluto. La Cayenne contiene la capsaicina, che provoca un flusso sanguigno intenso (e la sensazione di bruciore che potresti conoscere). Questa sostanza può favorire la ricrescita dei capelli, soprattutto prevenendone la caduta.

Olio di rosmarino. Il rosmarino ha spiccate proprietà antisettiche ed è anche molto utile per la forfora. Applicare direttamente sul cuoio capelluto per promuovere efficacemente la rigenerazione dei capelli.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!