In che modo mangiare l’avocado per perdere molto peso

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

A chi non piace l’ avocado? Questo prodotto idratante è ricco di vitamina E e molti altri nutrienti.. Originario del Messico, è oggi molto popolare e apprezzato in tutto il mondo. Ha molti benefici per la salute, ma poche persone sanno che l’avocado è utile anche per la perdita di peso. L’ avocado è ricco di acidi grassi omega-9, che sono grassi sani che possono aumentare l’attività di “esercizio” dei “mitocondri” cellulari, bruciando così più grasso.

Secondo uno studio condotto dalla Loma Linda University in California, mezzo avocado al giorno è sufficiente per bruciare circa mezzo chilo di grasso ogni settimana.

ECCO I SUOI BENEFICI:

Accelera il metabolismo

Il grasso monoinsaturo nell’avocado stimola la produzione di adiponectina (un ormone che accelera il metabolismo). Uno studio condotto in Spagna ha dimostrato che una dieta ricca di grassi monoinsaturi può aiutarti a ridurre il grasso della pancia del 56%.

Riduce la voglia di dolci

Uno studio dell’Università della California, a Los Angeles, ha dimostrato che l’aggiunta di un quarto di avocado ai frullati può prevenire il calo di zuccheri nel sangue, oltre a prevenire sbalzi d’umore e voglie di dolci. Ciò accade perché gli acidi grassi monoinsaturi rallentano l’assorbimento degli zuccheri nell’intestino.

Ridurre il colesterolo

I ricchi acidi grassi omega 3 dell’avocado aiutano a ridurre il livello di colesterolo “cattivo” e proteggono la salute del cuore.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!