4 buoni motivi per dormire senza pigiama

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Secondo un recente sondaggio, le persone che dormono meno hanno maggiori probabilità di avere problemi con problemi di peso, sono poco attive e generalmente meno sane

Dormire senza pigiama apporta diversi benefici alla nostra salute, in questo articolo ve ne elenchiamo 5:

Ti aiuta a dormire meglio. Quando la nostra temperatura corporea è leggermente inferiore, dormiamo meglio. Anche un leggero aumento di 1,1 ° F (0,4 ° C) può influenzare l’area del cervello che regola il ciclo del sonno, disturbando così il nostro sonno. Ovviamente, eventuali vestiti in più causeranno più calore, motivo per cui l’opzione migliore è dormire nudi.

Protegge la nostra pelle. Un sondaggio ha dimostrato che il tempo medio in cui le persone indossano il pigiama prima di lavarlo è di 13 notti per gli uomini e di 17 notti per le donne. Tuttavia, gli esperti di salute hanno affermato che non è sufficiente proteggerci dai batteri nocivi che spesso questi pigiami raccolgono. Inoltre, i tessuti possono contenere sostanze chimiche che penetrano nella nostra pelle e irritano la pelle, quindi è molto più salutare dormire nudi.

Migliora le relazioni. È stato dimostrato che il contatto pelle a pelle aumenta il rilascio dell’ “ormone dell’amore“. Quindi dormire senza vestiti ti darà più tempo per toccarti e sentirai più vicino il tuo partner.

Previene l’aumento di peso. Mantenere il corpo fresco di notte può anche aiutarci a rimanere magri. Uno studio ha dimostrato che le persone che dormono in una stanza più fresca bruciano 75 calorie in più rispetto alle persone che dormono a una temperatura più alta, quindi una bassa temperatura migliora la nostra capacità di bruciare calorie. Il pigiama ti riscalderà sicuramente, quindi è meglio toglierlo per evitare di ingrassare.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!