Come sbarazzarsi della congestione nasale in soli 15 minuti

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Chiunque abbia mai avuto il naso chiuso concorderà sul fatto che è meglio sbarazzarsi di questa sensazione il prima possibile. Il team Elisir del Benessere ha raccolto alcuni suggerimenti su come ottenere effetti rapidi e duraturi.

1. Massaggia il punto tra le sopracciglia. Massaggia delicatamente per un minuto. Questo massaggio colpisce la mucosa nasale:

  • Preveniene la secchezza e l’infiammazione dei seni;
  • Ha un effetto preventivo;
  • Riduce la pressione del seno frontale.

2. Massaggiare i seni nasali. Usa l’indice e il medio per fare un movimento circolare di 1-2 minuti nell’area del naso, spingendo delicatamente. Questo processo aiuterà ad aprire i passaggi nasali e sarà più facile soffiarsi il naso.

3. Massaggia il punto tra il naso e le labbra. Massaggiare delicatamente per 2-3 minuti, massaggiando la zona tra il labbro superiore e il naso. Questa tecnica ti aiuterà a eliminare il gonfiore del naso.

4. Utilizzare un umidificatore d’aria. Quando l’umidità dell’aria è inferiore al 40%, il muco nel naso diventa secco e interferisce con la respirazione libera. Se c’è già troppo muco e l’umidità è bassa, può causare gravi complicazioni batteriche. Il contenuto di umidità ottimale è compreso tra il 40% e il 60%.

5. Riscalda il ponte del naso. Prendi un panno caldo (può essere riscaldato in un forno a microonde, oppure può essere strizzato con cura in acqua calda). L’impacco non dovrebbe essere troppo caldo e dovrebbe essere usato solo a una temperatura confortevole. Il calore renderà il muco più liquido. Dopo il riscaldamento, soffiare il naso e risciacquare con soluzione salina.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!