Smagliature: i 5 rimedi TOP

 Smagliature: i 5 rimedi TOP

I 5 rimedi naturali più efficaci per prevenire le smagliature durante l’adolescenza e la gravidanza.

✅Olio di rosa mosqueta: è un olio cicatrizzante molto prezioso per la pelle ed è uno dei rimedi naturali più efficaci contro le smagliature.

✅Burro di karité per le smagliature in gravidanza, è un rimedio naturale poiché è un ottimo emolliente, idratante e cicatrizzante, oltre che antinfiammatorio e antiossidante.

✅Prevenire le smagliature con l’olio essenziale di mandarino. Tra gli oli essenziali, quello di mandarino è sicuramente il più efficace per prevenire la formazione di smagliature. Come tutti gli oli essenziali, anche quello di mandarino non si utilizza puro sulla pelle ma diluito in un olio vegetale o in un’altra sostanza lipofila: in genere si consiglia di aggiungere non più di 3-5 gocce di olio essenziale per ogni cucchiaio di olio vegetale.

✅Sangue di drago, è un estratto naturale ottenuto da un albero originario del Sud America, il Croton lechleri. Generalmente viene venduto come estratto idroglicerico e, essendo idrosolubile, si utilizza inserendolo nella fase acquosa delle creme in emulsione.

✅ Estratto di cardo asinino, l’estratto di cardo asinino (Onopordum acanthium), dall’azione riparatrice e cicatrizzante. In particolare, l’estratto di carno asinino stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti della pelle, favorendo la resistenza cutanea e prevenendo di conseguenza la formazione di smagliature.